Condizioni

Coral Bay Shop di Ivana Tumino è titolare del sito www.coralbayshop.it

  • Il contratto stipulato tra la Coral Bay Shop ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della Coral Bay Shop. Tale accettazione si ritiene tacita, salvo diversa comunicazione con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente che effettua un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  • Se il Cliente è consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a www.coralbayshop.it un riferimento di partita IVA), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni di vendita generali, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 206/05 sulle vendite a distanza.
  • oViene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Modalità di acquisto

  • Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.coralbayshop.it al momento dell’ordine e visionabili online nel proprio pannello di controllo accessibile tramite login e password assegnategli durante la registrazione al sito. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto non può essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…..) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
  • La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Coral Bay Shop mediante una risposta via mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Il messaggio di conferma riporterà un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Coral Bay Shop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati in questo sito o sulla mail stessa di conferma.
  • Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la Coral Bay Shop garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
  • Oltre all’acquisto tramite internet è possibile ordinare e chiedere chiarimenti anche mediante: mail: Scrivendo a info@coralbayshop.it (indicando il prodotto, il numero di pezzi, il tipo di pagamento e i vostri dati completi) Telefono: Chiamando il 338 1116660 (dalle 9.00 alle 13.00 – dalle 15.00 alle 20.00)


Modalità di pagamento

  • Carta di credito e Paypal

    Scegliendo la modalità di pagamento con Carta di Credito o Paypal, a conferma ordine, automaticamente sarà possibile effettuare il pagamento tramite il server sicuro di Paypal in assoluta riservatezza, senza che nessuno venga in possesso dei dati personali. La Coral Bay Shop si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l’invio di copia dei documenti d’identità comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la Coral Bay Shop si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

  • Ricarica Poste Pay

    In caso di acquisto con ricarica Poste Pay, l’ordine verrà ritenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuta ricarica da parte di Banco posta. La spedizione della merce avverrà solo dopo l’effettivo accredito della somma sulla carta Poste Pay che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato

  • Bonifico Bancario Anticipato

    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’ordine verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi alla mail info@coralbayshop.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dello stesso. La spedizione della merce avverrà solo dopo l’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c della Coral Bay Shop che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

    1. il numero di riferimento dell’ordine
    2. la data di effettuazione dell’ordine che è la stessa della mail di conferma ordine
    3. nome e cognome dell’intestatario dell’ordine

  • Contrassegno

    In caso di acquisto con Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno CIRCOLARE (non sono accettati assegni BANCARI). Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente. Il sovraprezzo del contrassegno sarà calcolato in automatico durante la procedura di acquisto ed inserimento nel carrello.


Modalità e spese di consegna

  • Per ogni ordine effettuato su www.coralbayshop.it, Coral Bay Shop emette una fattura del materiale spedito, che sarà anticipata via mail e l’originale sarà inserita nella spedizione. Fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
  • Le spese di consegna sono a carico del cliente, salvo particolari promozioni messe in atto sul sito www.coralbayshop.it.
  • Nessuna responsabilità può essere imputata alla Coral Bay Shop di Ivana Tumino in caso di ritardo dall’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  • Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    1. che il materiale in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento anticipato via mail
    2. che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato e comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
  • Eventuali danni o la mancata corrispondenza dei numeri di colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati alla Coral Bay Shop entro 7 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel seguente documento.

  • Nel caso di mancato ritiro della merce entro i giorni di giacenza previsti dal corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine o per rifiuto della merce, l’ordine verrà automaticamente rispedito a Coral Bay Shop e verranno comunque addebitati i costi di spedizione se non ancora pagati. Avvisiamo i clienti che la merce ordinata in contrassegno parte, salvo rari casi, la mattina successiva al giorno dell’ordine. Per l’annullamento di un ordine acquistato in contrassegno, sarà necessario contattarci tempestivamente solo ed esclusivamente per telefono al 338/1116660, non verranno infatti, accettati annullamenti d’ordine via mail. Qualora la merce fosse già in spedizione, va comunque pagata e ritirata. Sarà comunque possibile rispedire la merce indietro e richiedere un rimborso, escluse ovviamente le spese di spedizione.


Diritto di recesso

  • Ai sensi dell’art. 64 e del Dlgs n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a www.coralbayshop.it un riferimento di partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nel successivo punto.
  • o Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla Coral Bay Shop una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata mediante telegramma o mail, inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive, indirizzata a :
    Coral Bay Shop di Ivana Tumino
    Via Massabielle nr. 64
    97100 – Ragusa
    Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, la Coral Bay Shop provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzione sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
  • Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non e’ possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (esempio accessori, ecc…..); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita dalla Coral Bay Shop, riportare il numero di reso (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichetta o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizioni relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino alla conferma di avvenuto ricevimento presso la Coral Bay Shop, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Coral Bay Shop darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per l’eventuale restituzione, annullando la richiesta di recesso; Coral Bay Shop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo al magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni derivati dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Coral Bay Shop provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Coral Bay Shop provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, a mezzo bonifico bancario, entro 14 giorni dal ritiro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o contenuto), nei casi in cui Coral Bay Shop accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo intero originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc…..); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Coral Bay Shop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Garanzie

  • Tutti i prodotti venduti dalla Coral Bay Shop sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore: validità minima 24 mesi per il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a www.coralbayshop.it un riferimento di partita IVA); 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali. Per fruirne, il Cliente dovrà conservarne la fattura.
  • La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica.
  • Gli interventi di riparazione durante il periodo di garanzia sono garantiti attraverso i Centri assistenza autorizzati dai singoli produttori. Le spese di trasporto relative all’invio in riparazione e della restituzione del prodotto riparato sono a carico del cliente, se non diversamente specificato nelle politiche di garanzia dello specifico produttore.
  • Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza autorizzato, il problema di origine NON dovesse risultare essere un vizio di non conformità coperto da garanzia, al cliente verranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dall’Assistenza autorizzata.
  • Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo qualora espressamente previste dallo specifico produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  • Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o restituito), Coral Bay Shop procederà alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  • Nessun danno puo’ essere richiesto alla Coral bay shop per eventuali ritardi nell’effettuazioni di riparazioni o sostituzioni.
  • In tutti i casi, il bene da riparare o sostituire dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita dalla Coral Bay Shop, riportante il numero RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi all’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare richieste del Cliente e non verranno in nessun caso o a nessun titolo ceduti a terzi. Coral Bay Shop garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al Dlgs 196 del 30/06/03. Titolare del trattamento dati è Coral Bay Shop di Ivana Tumino


Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla
Coral bay Shop di Ivana Tumino
Via Massabielle nr. 64
97100 – Ragusa


Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Coral Bay Shop di Ivana Tumino si intende concluso in Italia è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ragusa